DAL 25 GENNAIO 2022 TORNA NEI CINEMA ITALIANI BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL

30 Dicembre 2021
  • Denali National Park

26 SERATE DI GRANDE CINEMA D’AVVENTURA NELLE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE.
BANFF E’ IL PIÙ PRESTIGIOSO CONCORSO CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE DI FILM D’AVVENTURA SULLA CULTURA, LO SPORT E L’AMBIENTE DELLA MONTAGNA

Tornano in Italia i migliori film di avventura, montagna e outdoor del mondo: da fine gennaio 2022, il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour presenterà nei cinema di 26 città italiane una selezione di medio e cortometraggi dedicati alla montagna, all’avventura e all’esplorazione.
In Italia la storia del Banff è lunga esattamente 10 anni: nel 2022 si festeggia il decimo compleanno con un lungo tour. Primo appuntamento con la serata inaugurale del 25 gennaio al The Space Cinema Odeon di Milano, per poi proseguire in diverse città italiane come Roma, Genova, Torino, Bergamo e Firenze e altre ancora diffuse nell’intero territorio nazionale.
Il Banff Mountain Film Festival è l’appuntamento imperdibile di tutti coloro che amano la vita all’aria aperta, la cultura e gli sport di montagna, e di chi sa emozionarsi di fronte ad immagini spettacolari e storie di piccole e grandi imprese.
Perché Banff non è solo il concorso cinematografico internazionale, ma è anche un vero e proprio appuntamento annuale, che da dieci anni continua a far ispirare la sua community di oltre 30.000 persone, portando sullo schermo terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione e stimolando il crescente desiderio di vivere la natura, di conoscerla, amarla e rispettarla.
Per maggiori informazioni www.banff.it 

Siamo davvero orgogliosi di seguire l’ufficio stampa e le pr per questo progetto di eccellenza che punta i riflettori sul meraviglioso mondo della montagna e ne racconta la cultura attraverso pellicole che stimolano nello spettatore il desiderio di vivere la natura, conoscerla, amarla e rispettarla.