No borders, just horizons

10 Febbraio 2021
  • BAM camfire 2021 final social orizzontale INSTA

12-13 Giugno 2021

Rifugio Lausen

Torna BAM!Campfire, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta.

Un nuovo ritorno alle origini del raduno: solo tende e sacco a pelo, per tutti, arrivo in bicicletta e  numero chiuso, questa volta alle soglie dell’estate.

BAM! arriva così alla settima edizione, dimostrandosi ancora una volta il più importante evento in  Europa dedicato al viaggio in bici, al bikepacking, al gravel e a tutto ciò che rappresenta una  filosofia che sta tra ciclismo e esplorazione, tra outdoor e cicloturismo

Nell’anno del COVID tornare a pedalare e immaginare piccoli e grandi viaggi ha un significato  particolare, e il tema di questa edizione sarà “No borders, just horizons”: un invito ad alzare lo  sguardo, a immaginare, a tornare a sentirsi liberi.  

L’anno del COVID è anche quello del boom della bicicletta e il cicloturismo, più che mai,  rappresenta un’opportunità di sviluppo imprenditoriale e per i territori: BAM!Campfire sarà anche  un momento di riflessione per tutto il settore e al contempo una vetrina per il territorio, aperta  verso gli appassionati stranieri e gli italiani che si avvicinano a questo mondo. 

BAM! è infatti da sette anni un riferimento per una community internazionale, fatta di  appassionati, ma anche di aziende e giornalisti, che usa le bicicletta per scoprire il mondo; a  ogni edizione si ascoltano storie di grandi viaggi, di incredibili avventure, ma ci si ricorda anche  che la bellezza delle bicicletta è nella sua immutabile semplicità, che con poco, due ruote, una  catena e 7 tubi, porta lontano, e poco cambia che sia una scampagnata o un viaggio verso la  Patagonia.  

Tutti i partecipanti sono invitati a partire da casa pedalando, o quanto  meno a percorre in sella gli ultimi chilometri. 

Poi si pianta la tenda tra le montagne della Lessinia e si passano due giorni ad ascoltare storie,  seguire workshop, ascoltare musica e conoscere persone. Nulla di più… ed è tutto quel che serve. 

Presto apriranno le iscrizioni per BAM!Campfire e saranno divulgati i dettagli sul programma. 

Per informazioni: www.bameurope.it 

BAM! è un progetto 3parentesi