PARTECIPAZIONE ED ENTUSIASMO PER DOLOMITI DI BRENTA TRAIL

27 Settembre 2021
  • Schermata 2021-09-27 alle 12.37.45

Sono Federico Nicolini e Julia Kessler a presentarsi per primi di fronte al Lago di Molveno per essere incoronati vincitori della quinta edizione di XTERRA Dolomiti di Brenta Trail sulla distanza dei 45km.

A trionfare nella 64km, gara tecnica e impegnativa, più di quanto dica la distanza, sono Giovanni Tacchini e Valentina Michielli.

Condizioni del terreno ottimali, con temperature estive, hanno propiziato il nuovo record femminile di Julia Kessler e reso molto combattute tutte le distanze.

Ancora una volta Cima S. Maria, Cima di Campa, Passo del Grosté, Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Tosa e Campanil Basso, nomi che hanno fatto la storia dell’alpinismo, sono diventati per un giorno la meravigliosa “quinta” di un grande evento sportivo.

“Siamo molto soddisfatti: non solo la macchina organizzativa ha funzionato al meglio, ma anche in termini di partecipazione. Gli atleti hanno risposto con entusiasmo, dall’Italia e dall’estero. Dopo la pausa del 2020 l’evento è stato un successo al di là delle aspettative, con il sold-out per la 45 km e partecipanti da 21 nazioni” dicono gli organizzatori.

3parentesi supporta la gara con un’attività di social media marketing e di Ufficio stampa.

Alla premiazione presente il grande alpinista Fausto De Stefani che ha presentato il suo progetto benefico Rarahil Memorial School – supportato da Montura – , al quale è andato parte del ricavato della gara.